La norma ISO 14064 (in particolare la parte 1, Gas ad effetto serra - Parte 1: Specifiche e guida, al livello dell'organizzazione, per la quantificazione e la rendicontazione delle emissioni di gas ad effetto serra e della loro rimozione) imposta lo standard internazionale per il calcolo dei GHG (Green House Gases). Se per un prodotto finito è possibile ricostruire la catena dei produzione, dall'estrazione delle materie prime alla distribuzione al cliente, e calcolare complessivamente l'emissione di GHG, la valutazione per un'organizzazione è un po' più complessa: sebbene sia possibile desumere facilmente le emissioni derivate dal consumo energetico complessivo risalendo alle fonti energetiche impiegate, questo non basta a definire compiutamente l'impatto ambientale in termini di GHG di un complesso produttivo. Per questo, la norma ISO 14064 rappresenta un riconoscimento globale di eccellenza nel calcolo e nella gestione delle emissioni di gas serra (GHG).
In Service Key riconosciamo l'importanza di misurare e ridurre le emissioni di CO2 come parte del nostro impegno a mitigare il cambiamento climatico e a operare in modo più sostenibile. Ottenere questa certificazione è un importante traguardo che rappresenta un passo deciso verso un futuro più sostenibile, confermando il nostro impegno a ridurre l'impatto ambientale delle nostre operazioni.
Per ottenere questa prestigiosa certificazione, abbiamo richiesto la verifica dell'inventario dei GHG predisposto ai sensi della norma ISO 14064-1:2018 / UNI EN ISO 14064-1:2019 a Bureau Veritas Italia S.p.A., un leader nel campo delle ispezioni, delle verifiche e delle certificazioni. Il processo di verifica è stato approfondito e rigoroso, valutando attentamente la conformità dei nostri calcoli e la precisione delle nostre dichiarazioni sulle emissioni di CO2.
Service Key S.p.A., con sede legale in Via Sangro, 15, Milano, in conformità all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, informa sulla gestione dei dati personali raccolti tramite il proprio sito web. Questi dati sono utilizzati per rispondere alle richieste degli interessati e per attività correlate, rispettando legalità e correttezza.Il consenso esplicito permette l'uso dei dati per marketing e pubblicità, tramite e-mail, SMS, o contatto telefonico. Il trattamento avviene elettronicamente o su supporto cartaceo da personale autorizzato e impegnato nella riservatezza. I dati sono protetti da misure di sicurezza adeguate e conservati per il tempo strettamente necessario, non oltre due anni dal primo contatto, salvo relazioni contrattuali o diritto di opposizione dell'interessato.Per comunicazioni commerciali, i dati sono tenuti per 24 mesi dall'ultimo contatto, a meno che non sorgano rapporti contrattuali o l'interessato si opponga. L'opposizione può essere esercitata per singole modalità di contatto. I dati non saranno diffusi, venduti o scambiati senza consenso, eccetto comunicazioni a soggetti autorizzati o designati responsabili del trattamento, se necessario.L'elenco dei responsabili è disponibile su richiesta. I dati possono essere comunicati alle autorità competenti come previsto dalla legge.