February 1, 2024

La Certificazione ISO 14064-1:2018.

facebook-servicekey
linkedin-servicekey
spotify-servicekey
CONDIVIDI

La norma ISO 14064 (in particolare la parte 1, Gas ad effetto serra - Parte 1: Specifiche e guida, al livello dell'organizzazione, per la quantificazione e la rendicontazione delle emissioni di gas ad effetto serra e della loro rimozione) imposta lo standard internazionale per il calcolo dei GHG (Green House Gases). Se per un prodotto finito è possibile ricostruire la catena dei produzione, dall'estrazione delle materie prime alla distribuzione al cliente, e calcolare complessivamente l'emissione di GHG, la valutazione per un'organizzazione è un po' più complessa: sebbene sia possibile desumere facilmente le emissioni derivate dal consumo energetico complessivo risalendo alle fonti energetiche impiegate, questo non basta a definire compiutamente l'impatto ambientale in termini di GHG di un complesso produttivo. Per questo, la norma ISO 14064 rappresenta un riconoscimento globale di eccellenza nel calcolo e nella gestione delle emissioni di gas serra (GHG).

In Service Key riconosciamo l'importanza di misurare e ridurre le emissioni di CO2 come parte del nostro impegno a mitigare il cambiamento climatico e a operare in modo più sostenibile. Ottenere questa certificazione è un importante traguardo che rappresenta un passo deciso verso un futuro più sostenibile, confermando il nostro impegno a ridurre l'impatto ambientale delle nostre operazioni.

Per ottenere questa prestigiosa certificazione, abbiamo richiesto la verifica dell'inventario dei GHG predisposto ai sensi della norma ISO 14064-1:2018 / UNI EN ISO 14064-1:2019 a Bureau Veritas Italia S.p.A., un leader nel campo delle ispezioni, delle verifiche e delle certificazioni. Il processo di verifica è stato approfondito e rigoroso, valutando attentamente la conformità dei nostri calcoli e la precisione delle nostre dichiarazioni sulle emissioni di CO2.

Hai già scaricato la nostra guida al Facility Management?
Clicca qui e scopri come migliorare la vita nel tuo ambiente di lavoro

Un impegno verso la sostenibilità

Ottenere la certificazione ISO 14064-1:2018 è una testimonianza del nostro profondo impegno verso la sostenibilità e la riduzione delle emissioni di gas serra. Questo riconoscimento è una conferma che stiamo facendo progressi concreti nel monitoraggio e nella gestione delle nostre emissioni, e siamo determinati a perseguire ulteriori miglioramenti.

Questa certificazione non è solo un simbolo di eccellenza, ma comporta diversi vantaggi. Ci consente di:

  • dimostrare la nostra leadership nel settore della sostenibilità;
  • fornire ai nostri stakeholder e ai clienti dati affidabili sulle emissioni di CO2;
  • migliorare la nostra gestione delle emissioni e impegnarci per ridurle;
  • contribuire in modo significativo alla lotta contro il cambiamento climatico.

Il futuro è sostenibile

La certificazione ISO 14064-1:2018 è un passo verso un futuro più sostenibile. Continueremo a lavorare per ridurre le nostre emissioni di CO2, migliorare l'efficienza energetica e promuovere soluzioni a ridotto impatto ambientale. Insieme, possiamo contribuire a creare un mondo migliore e più sostenibile per le generazioni future. Il nostro impegno è "Agire Adesso," e questa certificazione è un segno tangibile della nostra responsabilità.

Non perderti
nessuna notizia:

Iscriviti alla nostra newsletter - niente spam lo promettiamo 🤞
Iscrivendoti alla nostra newsletter confermi di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.